Martedì 11 Dicembre 2018 - - A A A

Dove mi trovo: associazioni - Pro Loco

STORIA DELLA PRO LOCO DI AGUGLIARO

La Pro Agugliaro nasce nel maggio 2000 grazie alla volontà di alcune persone di Agugliaro che presso la baita alpini con il supporto del notaio Andriolo sottoscrivono l'atto costitutivo della nuova pro loco di Agugliaro. L'associazione nasce col semplice intento di riunire assieme persone di buona volontà che desiderano promuovere, sviluppare, concretizzare idee atte a far conoscere la nostra piccola realtà paesana, nonchè offrire un piacevole soggiorno a chi vi arriva...
Con circa 25 soci la Pro Loco organizza la sagra di S.Bortolo nell'agosto dell'anno 2000 e via via un crescendo di attività fino ai giorni nostri.
Viene eletto presidente dell'associazione il sig. Graziano Bonamigo, vice presidente il sig. Scalco Giuseppe e segretario Andrea Zanini; questo direttivo dura in carica per due mandati fino a novembre 2007.
Le attività della Pro agugliaro si concretizzano con le tradizionali sagre di S.Marco e San Bortolo organizzate ogni anno e da innumerevoli altre attività culturali, ricreative, ludiche nonchè gite e soggiorni all'estero in varie località del mondo; basti pensare i giochi sull'acqua, teatri in villa, cene dell'agugliarese, ville aperte, notti afro, gite nei più bei posti della nostra penisola e all'estero.

Ora l'associazione conta più di 40 soci e l'attuale Consiglio Direttivo in carica dal primo gennaio 2016 è così composto da: Presidente Giannino Tosetto, Vice-Presidenti Grazia Costa e Paolo Gobbato, nuovo segretario dell'associazione nominato dal presidente, Nicola di Bartolomeo, Consiglieri Simone Grazian, Moreno Ghiro, Zefferino Sillo.
Al termine di ogni anno l'associazione destina parte dei suoi utili a fini benefici.
Il motto che contraddistingue sempre l'associazione al momento del tesseramento è il seguente : "diventa protagonista, non accontentarti di fare da spettatore" e in ogni attività che si organizza si ricorda ai soci il motto.."sempre col sorriso".
Lavorare ed impegnarsi all'interno della Pro Agugliaro diventa quindi per ogni socio un momento di svago e di soddisfazione, vedendo realizzate le idee nate nelle varie riunioni organizzative.